2018

ARA ASSOCIAZIONE CULTURALE PARTECIPA ALLA IX GIORNATA DEL PATRIMONIO ARCHEOLOGICO IN VALLE DI SUSA

DALLE 10 ALLE 17:30 SAREMO PRESENTI AD AVIGLIANA

IN PIAZZA CONTE ROSSO, presso il Municipio, sarà possibile visitare una piccola esposizione che racconta le attività di alternanza scuola - lavoro dell'Associazione ARA svolte in collaborazione con le scuole di Aviglia a e Torino che hanno preso parte ai progetti sviluppati sul territorio di Avigliana e della Valle di Susa (ITC Galilei, IIS Bosso Monti,Liceo Alfieri e Liceo Curie). Potrete anche scoprire quali altre attività l'associazione ha progettato per questo 2018/2019...

Dopo aver curiosato nell'esposizione POTRETE VISITARE INSIEME ALL'ARCHEOLOGO IL SITO ARCHEOLOGICO SIMULATO ai piedi del CASTELLO: lì potrete domandare tuuuuutte le curiosità che volete scoprire sul mondo dell'archeologia stratigrafica e dello scavo archeologico!

Vi aspettiamo! Per info Tel. 3711392087

Vi ricordiamo che all'interno della sala consiliare del Comune di Avigliana potrete ammirare la mostra organizzata da A3, l'associazione di volontariato archeologico locale (Associazione Archeologica Aviglianese) preparata in collaborazione con gli allievi del locale istituto a seguito di un progetto di alternanza scuola-lavoro! I volontari di A3 vi aspettano anche per alcune visite al castello.